Sincerità e ricerca di empatia
Matrimonio
Fotografia
di matrimonio
Sguardi sempre vivi
Fin dai miei primi incontri con la fotografia sono stato rapito dalla sua capacità di narrare le persone, gli spazi e gli eventi attraverso la trasparenza delle immagini.
Guardavo riviste come “Life”, con i suoi racconti fotografici di reporter e fotogiornalisti, ed ero subito catturato in un mondo appassionante fatto di luoghi, storie ed esseri umani che non vivevo come lontani: perché, di scatto in scatto, mi coinvolgevano sino a sentirli vicini.
Questa forza di fascinazione narrativa si è impressa dentro di me e tuttora mi accompagna durante i miei servizi fotografici di matrimonio: poiché il soffio del racconto aiuta a raccordare e tenere insieme una moltitudine di aspetti, prospettive e moti interiori, facendoli vivere in una trama di sguardi che avvicina gli occhi e le anime.
Anche nelle mie fotografie di matrimonio, dunque, è presente questa forma di connettivo intreccio e sensibilità. Si sposa, infatti, naturalmente con quel movimentato prisma di uomini e donne, momenti ed emozioni, che è l’evento nuziale. Un giorno di speciale intensità, di cui miro a ricreare una memoria viva per il domani, tramite uno sguardo immersivo e partecipe.
Perciò ogni volta creo uno storytelling che, oltre a documentare con sincero spirito il contesto matrimoniale e i suoi partecipanti, lo arricchisce di dettagli e angolazioni inattese che colgono fervidi gesti e palpiti nascosti lungo il suo svolgersi.
Ne nasce un mosaico narrativo in cui le atmosfere addensano sfumature che trasmettono il pulsare della vita, mentre le cose intorno intercettano l’accadere degli istanti con l’aura intatta del loro magnetismo.
Il tempo, così, diventa materia dinamica che attornia gli sposi di un respiro che li incastona fra le persone presenti, rendendoli parte di qualcosa di più grande e che espande il loro amore sino ai confini del futuro. Quando, cioè, potranno rivivere tali momenti davanti a fotografie in grado di raccontarli ancora. Sempre con fulgore e autenticità.
Matrimonio a Palazzo Viceconte
Matrimonio a Tenuta Visconti
Destination wedding Basilicata
Matrimonio a Matera
Sposarsi a Casa Freda
Sposarsi a Tenuta Montevitolo
La prima pagina di un nuovo racconto fotografico a Matera
Rosa & Vincenzo
Alessandra & Feliciano
Raffaella & Renato
Diana & Ludwig
Paola & Italo
Stefano & Irene
Francesco & Mariagrazia
Mariangela & Antonello
Francesco & Maria Cristina
Massimiliano & Sabrina
Gianluca & Francesca
Andrè & Anna
Marie & Gaetano
Giovanna & Gianfranco
Fabio & Morena
Giuseppe & Daniela
La mia fotografia
è relazione
per richiedere le informazioni.
Oppure