Nasce così la serie fotografica Sunglasses

Home 9 Portfolio Storytelling 9 Nasce così la serie fotografica Sunglasses

Nasce così la serie fotografica Sunglasses

Ho conosciuto Sergio anni fa, era estate, ero al mare, siamo diventati amici.

Sergio ama il mare, andare in barca e possedere una barca, ama viaggiare e di professione fa l’ottico.

Fin qui tutto nell’ordinario, ma è quando ci parli che capisci che non è una persona ordinaria, ama la musica, quella buona, il cinema d’autore e la buona fotografia coi suoi tanti autori che, nel tempo, l’hanno resa celebre. Per come la vedo io, sono tutti punti a suo favore.

Queste sue passioni si possono respirare nel suo piccolo incredibile negozio la cui architettura racchiude tutto ciò come in una ricetta speciale di un ottimo piatto gourmet.

E poi ci sono gli occhiali, un pò lì, un pò la sparsi in ogni piccolo angolo e custoditi come opere d’arte da ammirare prima di essere acquistate.

Non sono occhiali comuni, come quelli che un pò tutti con un pò di fantasia siamo in grado di immaginare, ma neanche appartenenti a quel tipo la cui immaginazione richiede uno sforzo in più.

No, sono delle autentiche opere d’arte, sono diversi, fuori dall’ordinario, fuori da qualsiasi normale circuito di “negozio di ottica”.

E parlando con lui che comprendo come questa particolarità va ricercata indietro nel tempo, tanti anni fa. Tutto parte infatti da un viaggio a Tolosa in una calda giornata d’estate quando, camminando per le piccole vie ricche di negozi e fiori, si imbatte in un minuscolo negozio di ottica la cui insegna, all’improvviso, lo ipnotizza.

“Ottico visagista”, così recitava quell’insegna, sono bastati pochi secondi e quella parola ha rappresentato il catalizzatore di quella che successivamente è stata una potente reazione esplosiva nella sua mente.

Da quel giorno la sua vita è cambiata, Sergio ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo, alla ricerca di marchi di nicchia e aziende innovative, si è dedicato anima e corpo alla ricerca, genuina e accurata, di forme, colori, materiali da abbinare ad ogni singolo volto, affinchè potesse nascere un occhiale in grado di esaltare in pieno la personalità di ogni singolo cliente. 

Così nasce l’idea di una serie fotografica che lo rappresentasse, che fosse al tempo stesso ispirata alle opere di un grande fotografo, Paolo Roversi.

Nasce così la serie Sunglasses.

La mia fotografia
è relazione

Scrivimi utilizzando questo form
per richiedere le informazioni.
Oppure

Privacy

2 + 8 =