Una location da sogno, autentica casa di campagna
Fotografia: Michele Abriola, Gianvito De Novellis, Tiziana Zaccagnino
Film: Giancarlo De Vita
Locations: Casa Freda
Casa Freda ha una storia molto antica, nasce infatti nel lontano 1300, quando si sa per certo che fu donata dalla Regina Giovanna II di Napoli al nipote illegittimo Rinaldo di Durazzo.
Successivamente nel 1700, la villa fu acquistata dai Freda, una ricca famiglia che durante le magnifiche nozze tra il principe ereditario, Francesco I e Maria Clementina D’Austria, gareggiò nelle accoglienze agli sposi reali a Foggia. In quell’occasione, i Freda furono elevati dal Re al rango di marchesi. L’antica masseria dei Marchesi Freda, oggi nota come “Casa Freda”, dal 2005 è stata riportata alla sua vocazione originaria da Maria Pina Capobianco come villa per matrimoni di charme.
Tutto è straordinariamente accogliente, indubitabilmente bello e seducente e sposarsi a Casa Freda è davvero un sogno ad occhi aperti!
Per me è stata davvero splendida la sensazione di trovarsi a proprio agio fin dalla prima volta in un luogo inconsueto, particolare, mai visto prima! La sorpresa a Casa Freda non nasce da eccessi, si percepisce nell’aria, nei colori e negli spazi. Tutto è pensato per dare un’impronta personale, calda come quella dei grandi ricevimenti di una volta.
Una location da sogno, capace di emozionare tutti gli ospiti creando l’atmosfera ideale per rendere il vostro giorno indimenticabile.

Sposarsi a casa Freda è l’emblema del romanticismo.
La tradizione e il suo rinnovarsi qui si incontrano in mille maniere, tutte da godere.
Eleganza, grazia e storia fanno davvero di Casa Freda la location ideale per matrimoni natural chic. La serra fiorita permette di sfruttare tutte le stagioni dell’anno per celebrare il vostro giorno anche durante un matrimonio invernale.
La magia degli spazi esterni alla casa, la meravigliosa pineta renderanno indimenticabile il vostro giorno durante le stagioni più calde, consentendo un raffinato ricevimento completamente all’aperto.
Il giardino curatissimo può essere la cornice ideale per il rito del matrimonio civile. Tutto è perfetto proprio come nel matrimonio di Serenella e Pierpaolo!



















































































