L’importanza della luce nel wedding party
Fotografia: Michele Abriola
Locations: Castello San Basilio
Quanto è importante l’illuminazione per il tuo wedding party?
La risposta è: TANTISSIMO!
La luce provoca suggestioni incredibili, dal benessere estremo fino anche talvolta al fastidio!
La LUCE è assolutamente indispensabile per valorizzare gli spazi.
Luci colorate, all’insegna del divertimento.

Emblema del romanticismo.
Ha caratteristiche funzionali ed emotive.
Nella nostra vita quotidiana abbiamo spesso esperienza di questa sua capacità: nell’arredare casa, studiamo dove installare i punti luce secondo parametri pratici, ma anche estetici. Oppure, pensiamo alla cena a lume di candela: emblema del romanticismo per eccellenza.
Ecco perché se parliamo di un evento importante, come per esempio il tuo matrimonio, curare questo aspetto riveste un’importanza fondamentale! Ed un fotografo di matrimonio questo lo Sto arrivando! benissimo!



Punti luce ben posizionati sono in grado realmente di trasformare una villa, un castello, in uno scenario perfetto e ricco di fascino.
Luci calde e diffuse sono ottime per una serata rilassante e intima mentre luci colorate sono indicate per una serata all’insegna del divertimento.



Atmosfera magica.
Le luci sono quindi ingredienti fondamentali per creare un’atmosfera magica!
Adotteremo per esempio luci di colore ROSSO per veicolare la nostra percezione nei confronti di reazioni emotive che richiamano l’amore, la passione, l’audacia, uniremo il GIALLO per evocare ottimismo, entusiasmo, calore, senza dimenticare l’ARANCIO che ci riportai una sensazione di allegria e felicità. Uniremo infine del BLU, un colore che esprime TRANQUILLITA’, FIDUCIA.
Possiamo dire quindi che l’importanza della luce nel wedding party è davvero fondamentale!





