Michele Abriola fotografo corporate

Un sogno che diventa realtà

Home 9 Portfolio Storytelling 9 Un sogno che diventa realtà

Un sogno che diventa realtà

Fotografia, editing, post produzione: Michele Abriola

Michele, ho fatto un sogno …

Inizia così la mia chiacchierata con Manuela, mi racconta di un incredibile sogno fatto tempo fa, un sogno che le ha letteralmente cambiato la vita.

Il bello senza tempo

E’ nella sua città, Potenza, che Manuela decide di dar vita al suo sogno, diventare un’artista ed aprire un suo atelier dove iniziare a produrre le sue incredibili visioni.

Le sculture prima, ed i gioielli immediatamente dopo, rappresentano pezzi unici dalle forme accattivanti, morderne, dove il metallo si fonde con pietre preziose.

Manuela forgia le sue visioni con il fuoco, con la sua forza plasma la materia donandole forma. Le sue sculture sono multimateriche, i suoi gioielli sposano il bronzo, l’argento, l’oro, materiali di uso antico.  Le sue creazioni sono un luminosissimo ponte di fusione tra l’arte e la moda, tra il passato, il bello ed il sorprendente proprio del domani.

Manuela si racconta

“Tutte le mie collezioni traggono ispirazione da quanto amo e di cui forte subisco il fascino, come dai gioielli antichi ritrovati nei nostri siti, dalle cromie e tracce che solcano le terre disegnate dal tempo, dai Calanchi di Matera, dalle punte irte e talora dolcemente riverse delle dolomiti lucane e non da meno, dagli agglomerati fiabeschi delle case scavate nel tufo a Matera. Non mancano, poi, le suggestioni indotte da geometrie futuriste”.

Ogni linea di gioielli creata da Manuela ha degli elementi di assoluta unicità, Arcaica, Condottiera, Barocca, Evanescenze, Frida, Futura, Ludica, Maree, Soffio, Onde, Teodora, Trame.

 

Il valore intrinseco sposa quello della bellezza

La mia fotografia
è relazione

Scrivimi utilizzando questo form
per richiedere le informazioni.
Oppure

Privacy

9 + 11 =