I lavoratori di fossili di Erfoud spesso lavorano in condizioni di fortuna ignorando le regole più elementari di sicurezza sul lavoro.

I lavoratori di fossili di Erfoud

Home 9 Portfolio Reportage 9 I lavoratori di fossili di Erfoud

La Valle dei Fossili di Erfoud

Orthoceras e ammoniti

Fotografie, editing, post produzione: Michele Abriola

Orthoceras e ammoniti provengono dalla Valle dei Fossili di Erfoud in Marocco, vengono utilizzati in genere per realizzare decorazioni di tavoli e arredamenti.

I fossili marini del Cretaceo si possono comperare a buon prezzo e sono una parte fondamentale dell’economia locale. Il 70% degli abitanti della zona vive grazie ad attività legate allo sfruttamento dei fossili.

Questo inestimabile patrimonio rischia di sparire, per lo sfruttamento intensivo, per questo il governo del Marocco e l’Unesco hanno fatto una serie di leggi e normative per limitare l’esportazione e la commercializzazione senza regole di questi beni.

Ovviamente appena sono state poste delle limitazioni il mercato nero è esploso, la Valle dei Fossili è in pericolo. I lavoratori di fossili di Erfoud spesso lavorano in condizioni di fortuna ignorando le regole più elementari di sicurezza sul lavoro.

  • I lavoratori di fossili di Erfoud spesso lavorano in condizioni di fortuna ignorando le regole più elementari di sicurezza sul lavoro.

La mia fotografia
è relazione

Scrivimi utilizzando questo form
per richiedere le informazioni.
Oppure

Privacy

6 + 7 =